Nardò Granata Forum

La Cumbia del Ragno

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 19/2/2024, 21:57
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
20,216

Status:


Nardò, arriva l’esonero per Ragno
Secondo quanto raccolto da SerieD24.com, il comunicato ufficiale della società è atteso a breve.

Secondo quanto raccolto da Seried24.com, il Nardò avrebbe esonerato Nicola Ragno. La decisione del club granata arriva a seguito della sconfitta subita contro il Gallipoli nella giornata di domenica 18 febbraio. Non basta, dunque, la terza posizione nel girone H di Serie D. Le due sconfitte consecutive in campionato avrebbero portato la società ad optare per il cambio in panchina in vista delle ultime 11 giornate di campionato. Il comunicato ufficiale dell’esonero è previsto entro la serata di lunedì 19 febbraio.
Non basta essere la terza piazza

La cocente sconfitta di Gallipoli, contro una delle ultime piazze del Girone H di Serie D, avrebbe costretto la dirigenza granata all’esonero di Ragno. Qualche frizione fra allenatore e dirigenza c’era già stata ad inizio stagione, ma nulla di che.
Problema rientrato quindi, per un Nardò compattatosi dopo un brutto inizio e capace di mettere insieme un bel filotto di vittorie, costellato di successi importanti e un insediamento nei confronti del Team Altamura sempre più pericoloso.
Qualcosa però si è poi definitivamente rotto e le due sconfitte sono costate caro all’ormai ex allenatore Nicola Ragno. Era in carica dal Luglio 2022, e quella di domenica, l’ultima gara, era stata la 62esima sulla panchina granata. Una media di quasi 2 punti a partita (1.89 n.d.r) e un terzo posto ambitissimo non sono bastati per la sua permanenza.
19 Febbraio 2024.

Non basta essere la terza piazza
La cocente sconfitta di Gallipoli, contro una delle ultime piazze del Girone H di Serie D, avrebbe costretto la dirigenza granata all’esonero di Ragno. Qualche frizione fra allenatore e dirigenza c’era già stata ad inizio stagione, ma nulla di che.

Problema rientrato quindi, per un Nardò compattatosi dopo un brutto inizio e capace di mettere insieme un bel filotto di vittorie, costellato di successi importanti e un insediamento nei confronti del Team Altamura sempre più pericoloso.

Qualcosa però si è poi definitivamente rotto e le due sconfitte sono costate caro all’ormai ex allenatore Nicola Ragno. Era in carica dal Luglio 2022, e quella di domenica, l’ultima gara, era stata la 62esima sulla panchina granata. Una media di quasi 2 punti a partita (1.89 n.d.r) e un terzo posto ambitissimo non sono bastati per la sua permanenza.

La stagione del Nardò e i prossimi impegni
Come dicevamo è un Nardò che dista “solo” 4 punti dalla capolista Altamura e che può ancora scavalcare la concorrenza del Martina. Una stagione per nulla da buttare quella granata, anzi. Il Nardò fu vicino alla promozione diretta anche l’anno scorso quando terminò proprio in terza posizione alle spalle di Brindisi e Cavese la sua Serie D. Cammino simile quest’anno, frutto di 13 vittorie in campionato. Quando le vittorie sono venute meno, a pagarne è stato l’allenatore.

Ora il Nardò in attesa di definire la nuova guida tecnica si prepara per le prossime sfide, tutt’altro che agiate.
Al momento i nomi più caldi per sostituire Ragno sono quelli di Ferraro e Danucci.

Sarà proprio Altamura – Nardò il big match della 24esima giornata del Girone H, un esordio durissimo per il nuovo allenatore. Altra data in rosso sul calendario l’appuntamento del 10 marzo con il Martina. Queste due gare saranno lo snodo principale della stagione granata e nelle quali tutta la gente neretina crede per un passaggio di categoria.
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/2/2024, 22:11
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
20,216

Status:


Quotazioni Ferraro in rialzo, seguono Danucci e Monticciolo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/2/2024, 22:36
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
693

Status:


CITAZIONE (alexx+ @ 19/2/2024, 22:11) 
Quotazioni Ferraro in rialzo, seguono Danucci e Monticciolo.

Vade retro Monticciolo ,sarebbe un doppio passo indietro rispetto a. Ragno,serve uno che compatti ,fermo restando che viene da ultimi anni fallimentari ..
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/2/2024, 22:40
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
20,216

Status:


SALERNO TODAY
CITAZIONE
Una clamorosa svolta in casa Nocerina a poche ore dalla gara interna contro la Boreale. L'avventura di Giovanni Ferraro, trainer di Vico Equense annunciato dal club dopo l'esonero di Gianluca Esposito, è terminata ancor prima di iniziare. E la società rossonera in merito alla posizione dell'ex allenatore del Giugliano, non presente all'allenamento mattutino, ha rilasciato un comunicato: "Amareggiati per un comportamento assolutamente per nulla professionale e scarsamente etico del signor Giovanni Ferraro. Si è deciso, dunque, di virare su un altro allenatore anche perché Nocera e la Nocerina non vengono dietro nessun’altra città e nessun’altra squadra. Troppe titubanze e atteggiamenti equivoci, come quello di non voler fare già martedì pomeriggio la conferenza stampa di presentazione, hanno spinto la società a riflettere su quello che stava maturando sino ad arrivare alla decisione di guardare oltre per individuare l’allenatore che la Nocerina merita e che dovrà guidare la squadra sino alla fine del campionato. Tutti i dettagli di quanto accaduto in queste ore saranno illustrati domani venerdì 27 ottobre 2023 nel corso di una conferenza stampa".Una clamorosa svolta in casa Nocerina a poche ore dalla gara interna contro la Boreale. L'avventura di Giovanni Ferraro, trainer di Vico Equense annunciato dal club dopo l'esonero di Gianluca Esposito, è terminata ancor prima di iniziare. E la società rossonera in merito alla posizione dell'ex allenatore del Giugliano, non presente all'allenamento mattutino, ha rilasciato un comunicato: "Amareggiati per un comportamento assolutamente per nulla professionale e scarsamente etico del signor Giovanni Ferraro. Si è deciso, dunque, di virare su un altro allenatore anche perché Nocera e la Nocerina non vengono dietro nessun’altra città e nessun’altra squadra. Troppe titubanze e atteggiamenti equivoci, come quello di non voler fare già martedì pomeriggio la conferenza stampa di presentazione, hanno spinto la società a riflettere su quello che stava maturando sino ad arrivare alla decisione di guardare oltre per individuare l’allenatore che la Nocerina merita e che dovrà guidare la squadra sino alla fine del campionato. Tutti i dettagli di quanto accaduto in queste ore saranno illustrati domani venerdì 27 ottobre 2023 nel corso di una conferenza stampa".
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/2/2024, 23:10

Member

Group:
Member
Posts:
579

Status:


Per dovere di cronaca bisognerebbe pubblicare anche la risposta del mister
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/2/2024, 23:16

Member

Group:
Member
Posts:
579

Status:


HOMEPAGECALCIO DILETTANTE SERIE D
Serie D
Nocerina – Ferraro: ecco tutta la verità su quanto accaduto


l tecnico, intercettato dai microfoni di TuttoC.com, spiega quanto successo in settimana ma per spiegare meglio l’accaduto bisogna fare un passo indietro: all’indomani della sconfitta esterna della Nocerina contro la Sarrabus Ogliastra, in una situazione già difficile ambientale, la società esonera mister Gianluca Esposito e trova l’accordo qualche giorno dopo con Giovanni Ferraro uno degli allenatori campani migliori ancora libero.

Arrivano i comunicati ufficiali ed i primi due allenamenti ma improvvisamente, giovedì, tutto cambia: Ferraro non è più l’allenatore dei molossi senza dare molte spiegazioni.

Oggi, con in panchina il mister pro tempore Baroni, la Nocerina ha pareggiato contro il Boreale perdendo ulteriori punti in classifica.

Ferraro: “Dette cose non vere”
Questo è quanto ha riferito ai microfoni del portale in merito alla confusione che c’è stata sul suo arrivo a Nocera:

“In realtà la questione è molto più semplice di come qualcuno l’ha voluta dipingere. Io sono un professionista, per me parla il mio curriculum e sono abituato normalmente a ragionare con professionisti.

Dal punto di vista umano dispiace passare per la persona che non sono, chi mi conosce sa chi è Giovanni Ferraro, la mia umiltà, la mia lealtà e la mia totale trasparenza e onestà intellettuale. Dispiace aver sentito e letto cose non vere, ma non c’è neanche troppo da stupirsi”.

Ecco cosa è sucesso
“In questi mesi ho ricevuto tante chiamate, se ho accettato di confrontarmi con la Nocerina, dopo la mia esperienza a Catania è perché reputo Nocera una piazza di primissimo livello.

Confermo di essermi trovato di fronte a persone serie che ci tengono al futuro della Nocerina e di aver trovato un’importante accordo economico in pochi minuti nella giornata di lunedì, non firmando però nessun contratto.

Prima di firmare io devo sempre capire i contesti in cui mi trovo. Ho fatto il primo allenamento e sin da subito ho avuto percezioni non positive.

Sono stato ufficializzato senza il mio assenso e senza aver notificato il contratto, e non lo vedo un comportamento corretto. Ho subito allertato la società delle mie perplessità: organizzative, professionali e logistiche, a livello di strutture e di materiale.

Il secondo allenamento del mercoledì mattina è stata per me la conferma, di un contesto che non sentivo mio. Non avevo le sensazioni giuste per poter dare il meglio di me. Ho subito parlato con la società, non sono mai stato messo di fronte ad un out out, anzi tutti i dirigenti della Nocerina mi hanno dato carta bianca, insistendo fortemente e a lungo per avermi.

Non sentivo mia questa situazione per svariate ragioni, più o meno importanti ma per me rilevanti, sono io che ho fatto un passo indietro proprio per rispetto della Nocerina della sua storia e di chi ne fa parte.

Nocera merita un allenatore che senta sua questa missione. Ho rifiutato un’offerta economica importante e a lungo termine perché per il mio modo di lavorare ci sono altre priorità.

Se arrivo in un contesto lo faccio per vincere, se non percepisco la sensazione di poter dare il massimo per farlo, preferisco essere onesto prima rinunciando, che portare avanti un discorso fine a se stesso.

Auguro il meglio alla Nocerina perché lo merita la società, la piazza e la squadra”.

Edited by alexx+ - 19/2/2024, 23:37
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/2/2024, 23:39
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
20,216

Status:


Quindi sta tutto a cosa percepisce.
Come ambiente intendiamo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/2/2024, 23:42

Member

Group:
Member
Posts:
579

Status:


..... e ritengo soprattutto come squadra
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/2/2024, 00:04
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
20,216

Status:


Domenica ci giochiamo il campionato con un bel salto nel buio.
Fortuna assistici.
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/2/2024, 09:49
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
758
Location:
Nardò

Status:


ANTEPRIMA NARDÓ, Giovanni Ferraro ha accettato, sarà lui il nuovo allenatore (Caianiello ore 9,38).
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/2/2024, 10:01

Member

Group:
Member
Posts:
579

Status:


Speriamo che domenica prossima la fortuna aiuti gli audaci.
Nuovo allenatore a pochi giorni dallo scontro diretto e stadio molto probabilmente a porte chiuse,
Dai forza!!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/2/2024, 10:09

Junior Member

Group:
Member
Posts:
33

Status:


Ma lo stadio a porte chiuse c'è lo stiamo chiamando da soli...
Tutto quello che è successo è stato fuori dallo stadio quando mai si è visto che per degli scontri successi all'esterno dello stadio chiudono lo stadio alla tifoseria ospite?
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/2/2024, 10:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,358

Status:


E no la spicciati cu sti porte chiuse ca iti ruttu li @@
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/2/2024, 10:13

Member

Group:
Member
Posts:
781

Status:


Ufficiale l'esonero di Mister Ragno.
Si può discutere se sia giusto o meno, ma leggere: "da domenica non vengo più allo stadio", "fate perdere la voglia di venire" ecc è assurdo.
Ma megghiu ci bi stati a casa!
Prima sempre e solo il NARDÒ
 
Top
98 replies since 19/2/2024, 21:57   6502 views
  Share