Nardò Granata Forum

Rizzo athletic trainer

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 24/7/2018, 23:01
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
20,229

Status:


A Gallipoli ha fatto molto bene

CITAZIONE
GALLIPOLI – Dietro un Gallo che vola c’è il grande lavoro del prof. Rizzo: “Merito dei ragazzi”
"Sin dai primi giorni abbiamo cercato di lavorare in una certa maniera, ma senza l’aiuto della società e soprattutto della squadra nulla sarebbe stato possibile"

Un lavoro dietro le quinte fin qui eseguito in maniera maniacale e quasi perfetta che ha avuto come unico giudice il rettangolo verde, teatro di una prima parte di stagione del Gallipoli ad altissimi livelli, anche per via di una condizione fisica e di un’intensità di primissimo livello. Paolo Rizzo, preparatore atletico dei giallorossi, analizza questo periodo di sosta, utile per ricaricare le batterie.

“Subito dopo la partita di Avetrana, assieme al mister, abbiamo analizzato i dati inerenti alla prima parte di stagione e su questi impostato il lavoro – spiega il professor Rizzo – ; ad un periodo di doveroso scarico abbiamo fatto seguire alcuni giorni di lavoro intenso e abbastanza forte, ma anche fondamentale per mettere la benzina giusta per cercare di riprendere sui soliti ritmi”.

Uno dei fattori che più ha colpito di questo Gallipoli è stata una strepitosa condizione atletica con una lieve flessione nel finale del girone di andata: “Il merito di tutto ciò è senza dubbio dei ragazzi che dal 26 luglio lavorano con grande abnegazione e spirito di sacrificio. Sin dai primi giorni abbiamo cercato di lavorare in una certa maniera, ma senza l’aiuto della società e soprattutto della squadra nulla sarebbe stato possibile”.

“Un calo fisico è spesso preventivatile e fisiologico, ma l’importante è non mollare proprio nei momenti di fatica, anche se devo dire che in questi giorni la squadra ha lavorato molto bene, dimostrando una buona condizione. Noi – conclude Rizzo – , cercheremo comunque di programmare il lavoro settimana dopo settimana per valutare sempre meglio la situazione, provando a limitare i margini di errore”.
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/7/2018, 20:31
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
20,229

Status:


 
Top
1 replies since 24/7/2018, 23:01   176 views
  Share