Nardò Granata Forum

Fanuli lascia

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 15/6/2018, 16:39
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
20,209

Status:


Fanuli lascia da vincitore e da signore

CITAZIONE
Si è chiusa quest'oggi la mia esperienza alla guida della Nardò calcio cominciata con tanto entusiasmo nell'estate del 2014. Alla nuova compagine societaria non possiamo che augurare i migliori successi, in linea con la gloriosa tradizione calcistica neretina, sicuri di averle affidato una creatura con solide basi da cui ripartire. Accompagnato dai miei amici Salvatore Renis, Mario Suppressa, Fernando Valentino, Mimino Frisenda, Luca Pedone ed il compianto Maurizio Murciano, incoraggiato ed affiancato da Maurizio Fiorentino e, successivamente, da Patrizio Mercadante, abbiamo profuso tutte le nostre energie, ed anche di più, per assicurare alla città di Nardò il lustro calcistico che si era appannato dopo le ultime vicissitudini societarie, che l'avevano privata del calcio, e restituendole una categoria rispettosa della sua tradizione. Senza nulla a pretendere.

Abbiamo immediatamente riconquistato la serie D per poi disputare tre campionati sempre ai vertici. Due partecipazioni ai playoff promozione ed un campionato senza patemi. Inoltre, abbiamo messo in vetrina e valorizzato diversi calciatori ed allenatori sui quali hanno messo gli occhi prestigiose società di categoria superiore.

Abbiamo fatto ripartire il settore giovanile che ha conseguito risultati soddisfacenti. Il tutto, tra notevoli difficoltà di carattere logistico che ci hanno costretto ad affrontare notevoli sacrifici non preventivati.

Abbiamo certamente commesso tanti errori, ma siamo sicuri che il lavoro svolto da questa società non potrà che essere apprezzato da tutti i tifosi che ci hanno accompagnato in questa lunga avventura. Ad essi va il nostro saluto e ringraziamento. Così come corre l’obbligo di ringraziare tutti gli sponsor che hanno supportato la nostra attività e senza i quali sarebbe stato difficile arrivare a fine campionato.
Ringraziamo, inoltre, l’Amministrazione Comunale, nella persona dei due Sindaci che si sono succeduti durante la nostra gestione, per l’ospitalità offerta nello Stadio Comunale.

Desideriamo evidenziare, infine, che il passaggio delle quote societarie al nuovo amministratore è avvenuto a titolo totalmente gratuito. Così come abbiamo rinunciato ad incassare la somma di €. 30.000,00, versata a titolo di fidejussione, depositata in Lega, che sarà utile per l'iscrizione al prossimo campionato. Anche questo, a dimostrazione dell'amore e del rispetto nei confronti della città e della tifoseria.
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/6/2018, 22:05
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
20,209

Status:


GRAZIE MAURIZIO FANULI.

NARDO' HA RITROVATO DIGNITA' E BUON CALCIO GRAZIE A TE E AI TUOI COLLABORATORI.

NELLA STORIA DEL NARDO' CON ONORE.
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/6/2018, 22:10
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
20,209

Status:


Ti vogliamo ricordare con questo entusiasmo

 
Top
Danilo Rossi
CAT_IMG Posted on 15/6/2018, 22:31




Fanuli resterà nella storia del Nardò e di Nardò, un grande presidente, un grande uomo, solo ricordi belli accompagneranno la sua figura, questo Nardò é la sua creatura e senza interferenze esterne, se vorrà sarà ancora protagonista, anche in futuro. Grazie Maurizio Fanuli.
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/6/2018, 22:32

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,275

Status:


Che fine ha fatto quell'entusiasmo?
Questo il vero enigma della gestione FANULI, probabilmente il presidente più prolifico in termine di risultati in un lasso di tempo relativamente breve.
Il rapporto punti investimenti è altissimo, quello con la piazza in pochissimo tempo logorato.
Le crisi estive, puntuali e come da previsione, hanno portato alla disaffezione come mai in passato.
Non lo meritava, non lo meritavamo.
Ancora grazie, peccato però.
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/6/2018, 22:36
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
20,209

Status:


Crisi estive?
Prima di lui eravamo abituati alle crisi decennali.

Quattro anni di risultati, credibilità e rispetto per Nardò calcistica.
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/6/2018, 22:40

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,275

Status:


Quindi niente crisi estive
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/6/2018, 22:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,422

Status:


grazie presidente, spero che non lasci definitivamente, e nn lo dico per mero interesse economico, ma è un peccato perdere una persona così pulita e generosa. spero di rivederlo sugli spalti ogni domenica...l'applauso non mancherà mai.

grazie di tutto.
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/6/2018, 07:56
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
20,209

Status:


Un campionato di Eccellenza vinto con incassi record ai play off, un campionato di Serie D comandato fino a 5 giornate dalla fine, due piazzamenti play off consecutivi, un campionato di valorizzazione dei giovani condito da grandi soddisfazioni.

Confronti indimenticabili come Nardò - Mazara e Nardo - Scordia, sia all'andata che al ritorno.
L'eterno duello con la Virtus Francavilla., i derby col Taranto, le 10 vittorie esterne col Foglia, l'imbattibilità interna di Ragno, i pienoni con Fondi e Francavilla Sinni, i duelli sfortunati col Trastevere, la lezione di gioco di Taurino ad Altamura, la vittoria sul Potenza, quante belle partita da ricordare.

Con Fanuli abbiamo avuto sulla panchina per due anni Ragno, l'allenatore più vincente di tutta la categoria, ma anche Foglia Manzillo e Taurino. Sfortunati Mosca e Maragliulo ma di certo non erano degli sprovveduti. Addirittura un vice allenatore Granata come De Candia oggi è diventato uno dei migliori in circolazione.

I migliori giocatori di Eccellenza ancora oggi vincenti hanno vestito la casacca Granata come Rana, Fiorentino, Corvino, Montrone, e Patierno.
In serie D ingaggiati Lattanzio, Malcore, Vicedomini, Allegrini, Lanzolla, Kyeremateng, Cristiano Ancora, Oretti, Benvenga, Rosato, Romeo, Bertacchi, Agodirin, Scipioni ed altri big.

In questi anni l'ossatura del Toro è stata rappresentata da giovani che col Toro hanno trovato la loro affermazione come Prinari, Cassano, Mirarco, Versienti, De Pascalis, Gigante, Chironi, Cavaliere, Mangione, Gaetano Palmisano.

Su tutti è giusto ricordare i due giocatori che Fanuli ha portato da Copertino: Caporale e Alessio Palmisano.
Caporale da ragazzo incostante a titolare inamovibile ora è meritamente in Serie C mentre Alessio Palmisano si è dimostrato più forte di tutti gli infortuni subiti ed è ancora l'ala destra più forte della Serie D.
L'augurio è che Alessio sia ancora una volta il testimone di una rinascita con ancora la fascia di capitano Granata sul braccio.
Da Alessio ad Alessio.
Il Toro va avanti.

Grazie di tutto questo Maurizio Fanuli.
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/6/2018, 08:09
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
466
Location:
Nardo'

Status:


Si... ma perché ha lasciato proprio ora che sembrano esserci quegli imprenditori che per anni lui ha cercato?
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/6/2018, 08:25
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
20,209

Status:


Perchè non è Silvio Berlusconi
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/6/2018, 15:56

Member

Group:
Member
Posts:
866

Status:


perchè non vuole fare uno smacco ai vecchi soci
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/6/2018, 16:14
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
20,209

Status:


Fanuli ha dato tanto ricevendo sempre poco.
O volevamo che oltre al titolo e alla fidejussione lasciasse pure le mutande?
 
Top
Danilo Rossi
CAT_IMG Posted on 16/6/2018, 20:33




Si ok, ma guardiamo avanti adesso
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/6/2018, 20:49
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
20,209

Status:


Mazzotta presidente?
 
Top
16 replies since 15/6/2018, 16:39   887 views
  Share