Nardò Granata Forum

Fanuli azzera, Antico riparte., The fox or the chaser

« Older   Newer »
  Share  
Danilo Rossi
CAT_IMG Posted on 7/6/2018, 09:44




Ecco, quindi se l'articolo dice che ci sono stati già contatti, parla di percentuali di quote e di incontri, non è fantasia?
Un giornalista scrive rumors o notizie?
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/6/2018, 09:46
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
20,205

Status:


Bisogna chiedere all'autore.
I don't know.
 
Top
Danilo Rossi
CAT_IMG Posted on 7/6/2018, 09:53




Abbiamo chiesto ai diretti interessati e sono tutte cazzate. Non possiamo parlare e dare importanza poi proprio a tutti.
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/6/2018, 10:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,106

Status:


i precedenti insegnano e sicuramente se c'è qualcosa nessuno lo verrà a dire specialmente ai tifosi visto gli errori precedenti, lasciamoli lavorare e vedremo a buon intenditore poche parole!
 
Top
Danilo Rossi
CAT_IMG Posted on 7/6/2018, 12:13




IMG-20180607-_WA0067
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/6/2018, 17:10
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
20,205

Status:


Passaggio di quote societario suona come passare la mano
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/6/2018, 21:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,064

Status:


Come ogni anno , degno del miglior beautiful, continua la telenovela Fanuli (lascia o raddoppia? )come al solito ai posteri l'ardua sentenza! Altra estate ........boh! Certo che creare entusiasmo in così simili abitudini. ....
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/6/2018, 22:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,422

Status:


ma basta!!!! lasciassero il titolo e amen.
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/6/2018, 22:43
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
20,205

Status:


Il punto della situazione di Marco Marinaci su Il Salento Magazine

CITAZIONE
Nardò, dopo Caporale va via anche Mangione. A breve il cambio al vertice?

E dopo Caporale che è andato al Francavilla tocca a Mangione. L'A.C. Nardò esprime la propria soddisfazione per Antonio Mangione, esterno di centrocampo classe ‘98, per il suo passaggio nei professionisti, del S.S. Monopoli 1966, a partire dal prossimo 1° luglio. Ma le novità sarebbero nella nuova cordata che rileverebbe la società.


Antonio Mangione, che in maglia granata quest'anno ha collezionato 29 presenze, si è ben messo in evidenza attirando le attenzioni degli addetti ai lavori, e torna così a disputare la terza serie Nazionale dopo l'esperienza maturata col Lecce nella stagione 2015/2016. Ad Antonio gli auguri di una luminosa carriera da parte di tutta l'A.C. Nardò.

I granata sembrano quasi un supermarket, i pezzi pregiati sono tanti e le squadre di categoria superiore hanno fiutato l’affare. Si tratta nella maggior parte dei casi di giocatori classe ’98, promettenti ed a inizio carriera. E sono in tanti a scalpitare, Prinari, Versienti, e tanti altri restano anche loro oggetto di desiderio di diversi club. Il direttore Obbiettivo ha già fatto le valigie, e molto probabilmente sono sull’uscio anche quelle del trainer Taurino, al timone di una formazione che proprio alle grandi ha reso la vita difficile.

Venendo alle faccende di marca granata e alle voci di possibili vendite, dalla società smentiscono quanto divulgato sulla stampa locale, precisano che non è mai stata avviata nessuna trattativa fra l'A.C. Nardò ed interlocutori non neritini. Ad oggi, l'unica trattativa in fase di valutazione, riguarda il passaggio delle quote societarie a favore una compagine locale. Non si preclude, però, la possibilità di intavolare ulteriori trattative con chiunque altro offra serie garanzie di continuità della gestione dell'A.C. Nardò, nell'esclusivo interesse della salvaguardia del patrimonio sportivo da essa rappresentato.

Un nome che sta circolando con particolare insistenza e che sarebbe alla guida della cordata che sta trattando il passaggio delle quote societarie sarebbe l’ex assessore ed ex portiere granata Walter Mirarco. Accanto a lui potrebbero figurare altri imprenditori anche non neritini ma che comunque hanno forti interessi economici a Nardò.

Si inserisce in tutta questa trattativa giocando un ruolo decisivo anche il primo cittadino. Il sindaco Mellone ha incontrato diverse volte il presidente Fanuli. Soprattutto da un mese a questa parte. Diversi gli incontri e costanti e continui i contatti telefonici. Ci si chiede come mai tutto questo attaccamento alla maglia granata e al calcio dopo due anni di freddezza nei confronti del sodalizio guidato da Fanuli.

Meglio tardi che mai verrebbe da dire. Eppure gli appelli del presidente Fanuli erano stati diversi. Intanto il 17 giugno i tifosi hanno organizzato la festa per i 60 anni dell’A.C. Nardò. Sarà il momento giusto per il colpo di teatro?
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/6/2018, 18:46
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
20,205

Status:


Esclusiva Il Salento Magazine sugli ultimi sviluppi societari

CITAZIONE
Esclusiva*: si delinea il futuro del Nardò, entro domani la risposta della società granata ai nuovi investitori, il garante è Alessio Antico
REDAZIONE
Il progetto è quello di costruire un sodalizio che in un triennio possa gettare le basi per il tanto atteso salto di categoria, la costruzione di una società-azienda capace di attrarre risorse e di pianificare per i colori del Nardò un futuro solido, indipendentemente dalle persone coinvolte.

Alessio Antico ex team manager e bandiera granata, (ben otto le stagioni da giocatore del difensore nel Nardò) è il riferimento di un gruppo di investitori che crede nel progetto ed è pronto a scommetterci, tuffandovisi a capofitto. Il "sanguigno" dirigente sportivo ce la sta mettendo davvero tutta per cercare di superare tutte le difficoltà.

L'ingegnere Walter Mirarco precisa di essere "Solo uno dei fautori di questo progetto in cui Alessio Antico sta profondendo tutte le sue energie". Alla società uscente verrebbero date tutte le garanzie del caso, nell'eventualità in cui si dovesse perfezionare il previsto passaggio di quote societarie in uno studio notarile. Si sanerebbero eventuali pendenze e si pianificherebbe il futuro del sodalizio granata. Con la benedizione dell'attuale amministrazione che sicuramente vedrebbe di buon occhio un eventuale passaggio di testimone.

LA COMPOSIZIONE SOCIETARIA E LE PROSPETTIVE - Al presidente Maurizio Fanuli gli investitori hanno anche manifestato, a più riprese, il desiderio di restare al timone della società con un dovuto sgravio di responsabilità.

Fanuli è un grande appassionato di calcio e c'è chi è pronto a scommettere che nonostante i tanti sacrifici difficilmente riuscirebbe a privarsi totalmente di quella che considera anche una sua creatura.

La composizione dell'attuale società vede in campo gli imprenditori Maurizio Fanuli, e Salvatore Renis, il manager Patrizio Mercadante, ed infine l'avvocato Luca Pedone. Ognuno di essi dovrebbe detenere circa il 25% delle quote della società. I nuovi investitori avrebbero proposto di rilevarle in toto oppure anche soltanto in parte.

Nel programma si punta anche ad un coinvolgimento attivo dei tifosi, vero cuore pulsante al servizio della squadra. A Nardò il calcio resta lo sport principe, il più praticato e di gran lunga il più seguito, nonostante il calo di spettatori registrato e una certa freddezza da parte di qualche sponsor. Il campionato di quest'anno si è chiuso benone sul piano sportivo, con una salvezza tranquilla ed i playoff sfiorati. Al comunale tante grandi hanno fatto fatica ed hanno pagato dazio contro la giovanissima squadra granata compresa la capolista Potenza.

I CLUB DI CATEGORIA SUPERIORE A CACCIA DI BUONI AFFARI - Il bel torneo disputato dai ragazzi allenati da Taurino ha fatto impennare il loro valore e le conseguenti richieste da parte di tanti club.

Il Nardó in questi giorni è diventato una sorta di supermarket, Caporale e Mangione sono stati primi che si sono accasati in società di categoria superiore ma molti altri potrebbero presto seguire il loro esempio. i giocatori, tutti giovanissimi, sono appetiti da diversi club. I vari Prinari, Capristo, Cassano e Scipioni restano i pezzi pregiati. Così come lo stresso Alessandro Mirarco, il 22enne estremo difensore ha diverse richieste ed è stato recentemente inserito nella list dei top player della serie D.

Alla fine di giugno scadranno i contratti che vincolano i giocatori e molti saranno liberi di accasarsi altrove. Il passaggio delle quote societarie considerati anche i tempi stretti legati alla pianificazione del campionato, l'iscrizione va fatta entro il 10 luglio, deve avvenire in tempi rapidi. Una decisione definitiva in tal senso verrà data dalla società presieduta dal presidente Fanuli, così almeno hanno assicurato, entro la giornata di lunedì prossimo. Domani scioglieranno la riserva: o dentro o fuori, o si darà il là al nuovo progetto o si continuerà con la gestione attuale.
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/6/2018, 18:57
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
20,205

Status:


Se abbiamo capito comunque vada dovremmo avere una base societaria più consistente.
Con o senza Fanuli.
Meglio CON.
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/6/2018, 20:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,357

Status:


Stavolta sono più fiducioso rispetto agli altri anni
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/6/2018, 21:52
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
713
Location:
Nardò

Status:


CITAZIONE (alexx+ @ 10/6/2018, 19:57) 
Se abbiamo capito comunque vada dovremmo avere una base societaria più consistente.
Con o senza Fanuli.
Meglio CON.

Vediamo cosa succederà. ..sta adesso a Fanuli se vorrà continuare oppure mollare. Sicuramente non potrà dire che occasioni di rilancio per il Nardò non ce ne siano state..siamo fiduciosi!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/6/2018, 22:22

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,274

Status:


Aspettiamo, sperando nella svolta e che la continuità gestionale diventi una realtà anche da queste parti.
Negli ultimi anni ha fatto più danni del grillo talpa.
L'incertezza sul futuro, puntualmente confermata al termine di ogni campionato, ha allontanato quasi tutti, oltre ogni logica, creando quel clima di disincanto sui colori granata che non è mai stato presente nella nostra storia.
Ha nociuto anche e soprattutto sul giudizio globale di una società gestita, si con pochi aiuti ma con grandi risultati sul campo. Forza Alessio.

Edited by NELCUORENELLAMENTE - 11/6/2018, 07:23
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/6/2018, 23:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,422

Status:


a proposito di grilli talpa...il campo?? sta seccando?
 
Top
102 replies since 15/5/2018, 09:40   9269 views
  Share