Nardò Granata Forum

TRASTEVERE - NARDO', Roma capoccia der monno 'nfame

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 16/5/2017, 11:46

Member

Group:
Member
Posts:
392

Status:


Camisa deve farsi un esame di coscienza, ha lasciato in quel momento la propria squadra in 10, un giocatore della sua esperienza mina veramente deluso, al di la' di tutto prima di colpevolizzare l'arbitro c' e' da sottolineare l'ennesima prova negativa di questo giocatore, definirlo deludente e' troppo poco, spero tanto che le 4 giornate le vada a fare altrove. Non ci servono queste cariatidi in campo ma veri combattenti come Versienti un ragazzo esemplare per impegno ed abnegazione altro che Camisa
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/5/2017, 11:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,421

Status:


sapete cosa?? alla fine anche in 10 abbiamo retto...torno a dire che l'errore più grosso l'ha commesso proprio patierno che invece di andarsene nei pressi della bandierina e perdere del tempo ha passato letteralmente la palla ad un difensore che ha fatto partire l'azione dell'1a1... camisa non avrà brillato ma l'errore decisivo lo ha commesso proprio il quasi match winner!
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/5/2017, 12:25

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,269

Status:


Patierno ha sbagliato un passaggio in area di rigore avversaria e per sua e nostra sfortuna , da lì è partita l'azione del gol del pareggio . Episodio sfortunato e gestione pessima della palla anche se il Bomber ha dato l'anima e ha giocato infortunato . Camisa ha lasciato la squadra in dieci nonostante sia l'uomo più di esperienza della rosa e sia stato ingaggiato per fare la differenza. Non l'ha fatto. La sua stagione è stata da cinque e mezzo e doveva dare dieci .
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/5/2017, 13:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,421

Status:


Non volevo mettere in dubbio il campionato splendido di Patierno..ma evidenziare come un solo passaggio abbia compromesso tutto...peccato!
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/5/2017, 13:36
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
20,191

Status:


Camisa mi ha ricordato Teodoro Piccinno in Nardò - Turris play out C2. Uomini d'esperienza....
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/5/2017, 13:50

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,269

Status:


Molto simile
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/5/2017, 13:51
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
20,191

Status:


Lu misterre ole rrimane

CITAZIONE
NARDÒ – Foglia Manzillo: “Ennesima prova di forza di un gruppo straordinario. Futuro? Resterei tutta la vita…”
"In granata mi son trovato bene, sarei felice se il rapporto proseguisse indipendentemente dalla categoria. Il problema più grave non è la guida tecnica, ma il futuro del club"

foglia-manzillo-antonio
ESCLUSIVE IN PRIMO PIANO SERIE D
Lorenzo FALANGONE - mar. 16/05/2017 10:40262
Foto: A. Foglia Manzillo (©SalentoSport.net)
Fa scudo attorno ai suoi uomini, il tecnico Antonio Foglia Manzillo, dopo la sconfitta nella semifinale playoff col Trastevere. “Buttare la croce sul singolo – afferma in esclusiva per SalentoSport – è quanto di più antipatico si possa fare. Non voglio parlare di colpe o responsabilità. L’impressione che abbiamo avuto un po’ tutti, però, è che qualora fossimo rimasti in condizioni di parità numerica i romani non avrebbero pareggiato mai”. Lo spartiacque della gara, sul risultato di 0-1 in favore del Nardò, è il rosso comminato a Camisa: “È un’ingenuità simile a quella di Rosato (nel girone di ritorno di regular season, ndr), sempre sullo stesso campo, fin lì stavamo disputando una gara perfetta. Se non avessimo fatto regali sarebbe finita in maniera diversa. Detto questo, anche in dieci la squadra si è ben comportata sino al recupero: con un po’ di cinismo in più potevamo chiuderla prima”.

Foglia Manzillo non recrimina per l’arbitraggio, seppur evidenzi come certi episodi abbiano pesato come un macigno sull’esito della gara: “Il rigore del Trastevere? Dalla panchina ho avuto l’impressione che ci fosse, così come l’espulsione. Non mi è piaciuta la gestione dei cartellini, a mio giudizio a senso unico, gli stessi identici falli venivano giudicati con due pesi e due misure. Il rigore non concesso a Patierno? Solare, non esiste la simulazione. Cosimo aveva preso posizione, è stato strattonato in maniera evidente, saremmo potuti andare sul 2-0. Per il resto non posso dire che l’arbitro abbia arbitrato male, ma quando si commettono errori così eclatanti l’andamento di una gara risulta compromesso”.

Lo spogliatoio granata, a fine gara, era saturo di delusione: “C’era poca voglia di parlare, ma ho comunque ringraziato i ragazzi per l’ennesima dimostrazione di forza. Non dimentichiamo che il Trastevere in casa ha vinto 14 gare su 17, perdendo solo col Bisceglie. Questo è un gruppo straordinario che ho compiuto due grosse imprese: riavvicinare la tifoseria dopo l’inizio disastroso e collezionare la bellezza di 60 punti”.

Difficile azzardare previsioni sul futuro, date alcune problematiche societarie da risolvere, ma l’idea di Foglia Manzillo è chiara: “Non ho problemi a dirlo, quando un allenatore si trova bene in un posto, commetterebbe un errore nell’andarsene. In granata mi son trovato bene, sarei felice se il rapporto potesse proseguire indipendentemente dalla categoria. Il problema più grave non è la guida tecnica, ma il futuro del club. La società è composta da persone straordinarie che mai hanno fatto mancare nulla, né a me e né alla squadra. È evidente, tuttavia, il bisogno della dirigenza di essere affiancata da nuove forze. Qualora si dovesse risolvere la questione societaria, ripartendo con un bel progetto – conclude – Nardò resta la mia priorità tutta la vita“.
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/5/2017, 13:54
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
20,191

Status:


e ABBIAMO RILANCIATO PURE QUESTO...

CITAZIONE
NARDÒ – Patierno: “Orgogliosi del nostro cammino. Grazie al Toro mi sento rinato”
L'attaccante di Bitonto in gol anche al Trastevere Stadium. Si chiude con orgoglio e amarezza la stagione di Patierno

patierno-cosimo-d_nestola
SERIE D
Lorenzo FALANGONE - lun. 15/05/2017 10:10609
Foto: C. Patierno (©D. Nestola)
Proprio un suo gol aveva illuso il Nardò di poter strappare il pass per la finale playoff. Fino al 92′, quando il Trastevere ha trovato il gol del pareggio, prima di chiudere i conti nei supplementari. A fine gara, amaro sfogo di Cosimo Patierno: “Perdere così fa male, perdere a venti secondi dalla fine ancora più male. Dobbiamo però essere orgogliosi del nostro cammino”.

Tredici gol in regular season (di cui uno col Gravina) e il sigillo nei playoff, per Patierno resta una stagione da incorniciare, s0lo dopo però il suo approdo in granata: “Il mio arrivo a Nardò mi ha regalato grandi soddisfazioni. E per questo voglio ringraziare il presidente Fanuli, il direttore sportivo Corallo e il mister Foglia Manzillo. Più di tutti, però, i miei compagni per avermi messo nella condizione di poter segnare così tanti gol, ribaltando una stagione il cui inizio si era rivelato al di sotto delle aspettative. Sono orgoglioso dei miei compagni, per me sono come una seconda famiglia”.

Ultima battuta sul futuro: “È ancora presto per dirlo, ma una cosa è certa: il Toro rimarrà sempre nel mio cuore. Grazie a Nardò – conclude Patierno – mi sento rinato”.
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/5/2017, 14:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,971

Status:


Ritengo l'errore di Patierno ininfluente, o per lo meno non determinante ai fini del gol subito per un semplice motivo; il gol non lo abbiamo preso sugli sviluppi IMMEDIATI del suo errore, ma molto dopo, e stiamo parlando di un errore commesso in area avversaria, quindi relativo. Sulla ripartenza e cross annesso Mirarco respinge con i pugni e Benvenga mette in fallo laterale, azione finita. Dalla rimessa con le mani il cross del cambio campo verso Pagliarini e successivo assist per Paolacci. C'era tutto il tempo per piazzarsi meglio.
Concordo però che Patierno avrebbe dovuto amministrare meglio quella palla.
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/5/2017, 14:36
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
20,191

Status:


Trastevere - Nardò 3-0
Ammoniti Trastevere :nessuno
Ammoniti Nardò: Rosato, Corvino, Pirretti, Prinari, Benvenga (N).
Espulsi Nardò: Rosato (N) al 27′ per aver rivolto insulti al direttore di gara. Al 77′ allontanati il team manager Antico (N) e il preparatore atletico Mazzotta (N), entrambi per proteste.

Trastevere - Nardò 3-1
Ammoniti Trastevere: nessuno
Espulso dalla panchina Losi
Ammoniti Nardò: Versienti, Patierno, Prinari, Bertacchi, Ancora (N).
Espulsi: Camisa (N) al 78
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/5/2017, 14:50
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
20,191

Status:


In due partite con supplementari e recuperi vari per un totale di circa 220 minuti di gioo teso, nervoso, falloso. Nessun giocatore trasteverino ha mai visto un cartellino giallo.

Giocatori esemplari!



Nel Nardò invece 10 cartellini gialli e due rossi.
Ma che cattivi!
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/5/2017, 15:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,971

Status:




CITAZIONE (alexx+ @ 16/5/2017, 15:36) 
Trastevere - Nardò 3-0
Ammoniti Trastevere :nessuno
Ammoniti Nardò: Rosato, Corvino, Pirretti, Prinari, Benvenga (N).
Espulsi Nardò: Rosato (N) al 27′ per aver rivolto insulti al direttore di gara. Al 77′ allontanati il team manager Antico (N) e il preparatore atletico Mazzotta (N), entrambi per proteste.

Trastevere - Nardò 3-1
Ammoniti Trastevere: nessuno
Espulso dalla panchina Losi
Ammoniti Nardò: Versienti, Patierno, Prinari, Bertacchi, Ancora (N).
Espulsi: Camisa (N) al 78

Ci aggiungo: non fischiati due rigori "quantu la palla ti la Mmaculata", mentre alla loro prima caduta il fischio dell'arbitro si é udito da Caste Gandolfo e ha discitatu Ratzinger.
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/5/2017, 19:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,355

Status:


 
Top
CAT_IMG Posted on 16/5/2017, 22:17
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
20,191

Status:


Questa partita non ce la dimenticheremo facilmente
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/5/2017, 15:08
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
20,191

Status:


Trastevere - Nardò, una partita così importante da non avere avuto neanche l'onore di una ripresa televisiva, nè di un video ufficiale, nè Sportube, nè una radiocronaca completa.

Però malanganu lu streaming....
 
Top
144 replies since 8/5/2017, 13:47   7449 views
  Share