Nardò Granata Forum

TRASTEVERE - NARDO', Roma capoccia der monno 'nfame

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 14/5/2017, 20:01
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
20,191

Status:


CITAZIONE
NARDÒ – Illusione Patierno, Mirarco da urlo: poi il Trastevere rimonta e va in finale fra le proteste
Vibranti proteste granata per l'arbitraggio: nella ripresa il rosso a Camisa, poi il rigore di Loruso (neutralizzato da Mirarco), quindi il pari in pieno recupero. Nei supplementari Mastromattei e Lorusso chiudono i conti

trastevere
IN PRIMO PIANO SERIE D
Lorenzo FALANGONE - dom. 14/05/2017 19:00720
Foto: ©D. Nestola
Sembrava più forte di tutto e tutti il Nardò, ma l’esito della semifinale playoff di Serie D non è quello sperato: il Trastevere è in finale. Dopo il vantaggio illusorio di Patierno nel primo tempo, nella ripresa il rosso a Camisa e il rigore per i romani (Mirarco è bravo a respingere), quindi il pareggio dei padroni di casa in pieno recupero con Paolacci. Nel primo tempo supplementare la prodezza di Mastromattei chiude i giochi, prima del definitivo sigillo di Lorusso, al 120′, per il 3-1 finale.

Al Trastevere Stadium, per Gardini formazione tipo: Mastromattei in cabina di regia, Tajarol riferimento offensivo; di contro, Foglia Manzillo lancia davanti Patierno e Kyeremateng, in panchina Palmisano e Ancora.

Al 7’ il Toro è già in vantaggio: affondo di De Pascalis, Patierno anticipa tutti e deposita in rete, poi festeggia coi sostenitori granata, circa 250 letteralmente in delirio, sotto il settore ospiti. Pur rabbiosa, la reazione del team romano pecca in ordine e pericolosità, solo ordinaria amministrazione per Mirarco. Al 32’ ci prova Tarallo dalla distanza, Radaelli neutralizza con poche difficoltà. Più insidioso il colpo di testa di Tarantino, due minuti più tardi, sugli sviluppi di un calcio piazzato da posizione defilata di Lorusso, il pallone si perde di circa un metro alla sinistra dell’estremo difensore granata. Nel finale di primo tempo si segnala solo l’espulsione di Losi, direttamente dalla panchina, reo di aver indirizzato qualche parola di troppo all’indirizzo del direttore di gara, il giallo di Versienti e qualche altro intervento oltre il limite consentito dal regolamento. Dopo i due minuti di recupero si va all’intervallo sullo 0-1 ospite.

La ripresa si apre con Kyeremateng che ha la peggio in uno scontro di gioco, al suo posto dentro Ancora. Poco dopo Bertacchi si mette in mostra con un’insidiosa conclusione respinta coi pugni da Radaelli. Al 64′ vibranti proteste granata: Patierno chiede il rigore dopo aver subito una trattenuta in area, per l’arbitro non ci sono gli estremi e, anzi, è lo stesso 9 granata a farne le spese beccandosi il giallo. Poi Prinari, su cui grava un’ammonizione, lascia spazio a Palmisano, con l’accentramento di Versienti tra i centrocampisti. Nell’ultimo quarto d’ora succede di tutto: Camisa viene espulso per un fallo a centrocampo, costringendo i granata in inferiorità numerica; quindi viene concesso un rigore in favore dei padroni di casa: dal dischetto Lorusso, Mirarco respinge congelando lo 0-1. Nel 5′ di recupero, però, la doccia gelata per i granata: Paolacci insacca il punto dell’1-1 che protrae la gara ai supplementari. Il triplice fischio scatena le proteste del Toro per un arbitraggio nel secondo tempo quantomeno discutibile.

Regna il nervosismo nel primo tempo supplementare. Poi, al 99′, Mastromattei disegna una parabola che incoccia sulla traversa e termina in rete. Bellissima realizzazione del numero 8 classe ’90 che, di fatto, spegne le speranze del Toro: 2-1 Trastevere. Poi accade pochissimo sino alla fine del secondo tempo supplementare, quando Lorusso chiude definitivamente i conti siglando il 3-1 finale.

L’annata 2016/17 del Nardò si chiude quindi fra le proteste all’indirizzo del sig. Catastini di Pisa. La finale playoff sarà Trastevere-Nocerina. Da segnalare, infine, lo striscione dei sostenitori granata in ricordo del compianto tifoso Piero.
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/5/2017, 21:14

Member

Group:
Member
Posts:
392

Status:


Sono d'accordo con Alex; quando vengono a Nardo' e si trovano in vantaggio le squadre perdono tanto tempo, osservate per esempio i portieri a costo anche di prendersi delle ammonizioni
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/5/2017, 22:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,421

Status:


CITAZIONE (alexx+ @ 14/5/2017, 20:17) 
ma fa rabbia pure vedere Patierno al 91 andarsene in contropiede e invece di puntare verso la bandierina mette in mezzo un passaggio sbagliato che innesca la ripartenza e il goal del Trastevere.
Loro ladri ma noi porcaputtana sempre polli.

La chiave di volta di tutto è questa azione...se patierno gioca meglio questa palla siamo in finale play off...polli polli strapolli che siamo...

la rabbia la grande rabbia non è per la sconfitta in se ma per come è venuta e per come questa squadra di quartiere con un campo da oratorio abbia i favori evidenti di una lega sempre più schifosa...e non ne capisco i motivi.

mi auguro che la società almeno si faccia sentire con una lettera di proteste..,.questo, conoscendo i precedenti di questa squadretta non solo contro di noi, sarebbe dovuto avvenire gia in settimana sottolineando appunto il timore di un arbitraggio di parte...insomma bisognava mettere in evidenza questa cosa prima per mettere pressione alla evidente frittata che ci stavano preparando.

comunque grazie alla squadra che ha combattuto contro tutti...ora programmiamo bene e per tempo la squadra che ci porterà in lega pro il prossimo anno. confermiamo staff e i migliori.
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/5/2017, 22:09
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
20,191

Status:


La sconfitta in questa partita non sposta di una virgola la possibilità di essere ripescati.

E non m'immagino la Lega Pro su quel campo di calcetto del circolo tennis Bachelet.
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/5/2017, 22:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,355

Status:


Se ci sono i presupposti per presentare la domanda di ripescaggio con relativo fondo perduto ed essere certi di avere le risorse per disputare una lega pro più che dignitosa ok, dopo tante amarezze una promozione in questo modo ci aspetterebbe di diritto... altrimenti basterà riconfermare buona parte di questa squadra per puntare ad una D a vincere.
In ogni caso, Foglia Manzillo da riconfermare al 100%
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/5/2017, 22:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,421

Status:


CITAZIONE (alexx+ @ 14/5/2017, 23:09) 
La sconfitta in questa partita non sposta di una virgola la possibilità di essere ripescati.

E non m'immagino la Lega Pro su quel campo di calcetto del circolo tennis Bachelet.

beh...sulla carta si ma in pratica ci sono almeno 9 squadre prima di noi sicuro che vinceranno i play off poi le finaliste sconfitte...e siamo a 18...troppe.
vero è che tutte dovrebbero versare le 250mila euro almeno di fondo perduto ed è impensabile questo ma 18 squadre sono tante, una serie c intera.

forse è bene conservare quei soldi per migliorare i limiti di quest'anno sperando in risposte da parte dell'amministrazione in vista delle strutture sportive.
forse ci meritiamo le gioie che non abbiamo avuto quest'anno...è tempo di rivincere un campionato...anche in eccellenza non lo vincemmo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/5/2017, 16:33
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
20,191

Status:


 
Top
CAT_IMG Posted on 15/5/2017, 16:45

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,269

Status:


La realtà non da forma alle speranze del Nardo’.
Ancora una sconfitta negli spareggi, un sortilegio implacabile, praticato da sciamani incalliti dal 1997 ad oggi con regolarità scientifica, interrotto solo due anni fa in Sicilia.
Il post campionato ha concesso solo amarezze, cocenti delusioni , sconfitte vergognose e partite vendute(Mentana), un universo di delusione e sconforto.
Al Trastevere Stadium , perché basta aggiungere stadium ad un impianto sportivo per certificarne l’agibilità, si aggiunge la rabbia per una sconfitta maturata nei minuti di recupero , con un uomo in meno e rigore parato dal Neritino Mirarco subito dopo l’espulsione di Camisa (giusta) ed una direzione di gara a senso unico, nel secondo tempo soprattutto, con i locali a terra ad ogni minimo contatto e i nostri ammoniti.
Un atteggiamento dell’ arbitro che ha pesantemente condizionato la gara . A questo si aggiunge la malasorte , in agguato e prontissima a colpire ,eliminando prima Kieremateng, poi De Pascalis per infortunio e poi Prinari , tolto dalla contesa per evitare la doppia ammonizione , rimediata per un gesto di stizza verso se stesso per un fallo fischiato contro.
Il Trastevere ha vinto e si è qualificato facendo la partita, il Nardo’ ha perso e non si è qualificato cercando di capitalizzare al massimo il gol di Patierno dopo 10 minuti.
Un gol, un espulsione, un rigore , un arbitro.

Edited by NELCUORENELLAMENTE - 15/5/2017, 18:10
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/5/2017, 19:36

Member

Group:
Member
Posts:
140

Status:


Ammenda di Euro 2.500.00 e diffida con obbligo di risarcire i danni all'impianto sportivo se richiesti e documentati e quattro gare di squalifica a Camisa.
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/5/2017, 19:47
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
405

Status:


Addirittura :blink:
Ma di preciso cosa ha fatto?
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/5/2017, 08:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,355

Status:


CITAZIONE
AMMENDA
Euro 2.500,00 e diffida NARDO'

Per avere propri sostenitori in campo avverso,
- lanciato, al 30º del secondo tempo, alcune bottigliette di vetro e di plastica all'indirizzo del settore occupato dai sostenitori locali;
- tentato di aprire un cancello che separava le due tifoserie creando un momento di forte tensione e costringendo le Forze
dell'Ordine a richiedere rinforzi;
- per la intera durata del secondo tempo regolamentare e dei due tempi supplementari, in numero di circa 20, si posizionavano dietro
la porta occupata dal portiere della società locale lanciando sputi, acqua e monete all'indirizzo di quest'ultimo;
- all'8º minuto del secondo tempo supplementare lanciato un'asta di plastica di circa due metri che non colpiva nessuno; - Al termine
della gara venivano accertati danni ai servizi igienici del settore loro riservato.
Si fa obbligo di risarcire i danni se richiesti e documentati.
Sanzione così determinata in considerazione della recidiva specifica di cui al CU nº 102.

Euro 1.800,00 e diffida TRASTEVERE CALCIO
Per avere, propri sostenitori, nel corso della gara, lanciato numerosi sputi all'indirizzo di un A.A. che lo attingevano alla testa e sulla
schiena, nonchè getti di acqua che lo colpivano sulla maglia. Sanzione così determinata in considerazione della recidiva specifica di
cui al C.U. 110. ( R A - R AA )


CITAZIONE
SQUALIFICA PER QUATTRO GARE EFFETTIVE
CAMISA ALESSANDRO (NARDO)

Per avere, a gioco fermo, mentre si trovava a terra, colpito con calcio il volto di un calciatore avversario facendolo rimanere a terra
per circa un minuto provocandogli ematoma allo zigomo sinistro.
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/5/2017, 09:09
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
20,191

Status:


La battaglia del Gianicolo
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/5/2017, 09:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,355

Status:


Il pensiero di Mister Manzillo

CITAZIONE
Antonio Foglia Manzillo Valerio a questo punto ti do anche la mia versione sull'arbitro, credo di essere una persona seria ed obiettiva, espulsione giusta, rigore x loro dalla panchina mi è sembrato ci fosse, la gestione delle ammonizioni non m'ha convinto ma non fa niente, quello che stanotte non m'arrivano fatto dormire è il rigore su patierno, il mio attaccante è stato bravo a prendere posizione e dalla mia prospettiva si è visto in maniera evidente la maglia che si allungava . Certo i rigori vanno segnati ma se fossimo andati 0-2 mi sa che la partita sarebbe finita li. Poi Peppe, un tiro in porta, non mi sembra che il trastevere ne abbia fatti tanti di più. La squadra romana quest'anno ha vinto 14 gare su 17 in casa e a momenti ieri noi ci riuscivamo, credo sia giusto dare meriti ad una squadra che ieri ha disputato una gara da un punto di vista tattico ed agonistico quasi perfetta.

Antonio Foglia Manzillo Era solo per darti il mio punto di vista sulla gara di ieri. Tralasciando l'arbitro il mio rammarico è che i cross di cui tu parli li abbiamo subiti quando siamo rimasti in 10, prima di allora solo conclusioni poco pericolose dalla distanza, dal 75' in poi la pressione è aumentata, questo è chiaro ed il gol poteva arrivare da un momento all'altro così come è stato. Ti saluto Valerio, grazie ed alla prossima
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/5/2017, 09:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,421

Status:


onestamente questa è la multa che accetto più di tutte...per quello che ci hanno fatto altro che lancio di bottigliette...i nostri sono stati persino troppo buoni.

alla lega invece per aver indirizzato tuttele partite del trastevere compresa quest'ultima, facendolo in maniera spudorata invece?? quanto diamo di multa??? io darei la radiazione da tutte le competizioni!!

Tornando a noi. la squadra si ritroverà ancora allo stadio? ci sarà il modo di rendere omaggio ai nostri giocatori??

credo che sia il giusto premio, meritato per un' annata strana partita con i punti interrogativi sul futuro, gli entusiasmi di un possibile ripescaggio che ci ha condizinato gran parte della stagione, una partenza ad handicap 3 sconfitte iniziali e l'avvento di mister Foglia Manzillo..forse la cosa migliore che ci poteva capitare..

partendo da questo chiedo ufficialmente alla società. ringraziandola per tutto, di imparare dai possibili errori di quest'anno e mettere da parte l'esperienza per ripartire alla grande...confermando in blocco mezza squadra e cercando i migliori under della categoria..spenderebbero meno che rifondare tutto partire male e ridisegnare la squadra a dicembre.

così facendo ci potremmo divertire..e...taranto ci aspetta!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/5/2017, 09:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,355

Status:


Il primo da cui ripartire è assolutamente il Mister
Poi come giustamente detto da sottoilsegnodeltoro, che si impari dagli errori passati e si parta col lo zoccolo duro di questa squadra, ossia i vari Benvenga,Palmisano,Giovanni, Patierno ( forse il più difficile da riconfermare ).. anche Bertacchi ha fatto bene e Versienti seppur non più under merita di restare per la stagione disputata.. ma fondamentali saranno gli under, specie il portiere

La prossima serie D sarà molto dura, il Gravina ci riproverà e poi c'è il Cerignola pronto a fare follie sul mercato... senza scordare il Taranto che ad oggi resta un'incognita


ps Dimenticavo... Camisa cu face li valigie già di mo ca pi la puttanata sua ndi li simu issuti ( oltre all'arbitro )
 
Top
144 replies since 8/5/2017, 13:47   7449 views
  Share