Nardò Granata Forum

Posts written by sottoilsegnodeltoro

CAT_IMG Posted: 28/8/2013, 11:38 1^ giornata - NG GAMES
Grottaglie-Brindisi 2
Gelbison-Bisceglie 2
Matera-Mariano Keller 1
Monospolis-Manfredonia 1
Nardò-Real Metapontino 1
Marcianise-Francavilla x
Puteolana -San Severo x
Gladiator-Turris 1
Taranto-Real Vico 1
CAT_IMG Posted: 21/8/2013, 22:50 Il Grottaglie si rinforza - SITUAZIONE H
fernà,,,noi non siamo da meno.....

speriamo solo di reggere dopo dicembre almeno...

alcune scelte a me sembrano azzardate. spero di esser smentito
CAT_IMG Posted: 19/8/2013, 00:14 NARDO' GROTTAGLIE COPPA ITALIA - CONTROCAMPO GRANATA
siete stati troppo severi, ho visto una SQUADRA.
Dopo 5 minuti di gioco ero gia convinto che avremmo vinto e che quest'anno la squadra è di una pasta diversa..gia dalla presenza in campo. non sono riuscito a distinguere gli under da i senior, segno questo della buone presenza fisica e caratteriale dei nostri, palla a terra e ricerca del passaggio un identità di gioco e soprattutto non c'era quella paura che possedevamo lo scorso hanno dove era evidentissimo vedere la squadra continuamente in affanno ogni partita alla ricerca del risultato utile.
Oggi invece, personalità e anche sprazzi di bel gioco e siamo ancora all'inizio. certo qualcosa è da rivedere, specie arcamone che si ok è fuori forma, o meglio è una forma bella rotonda ma notavo che ha incontrato difficoltà anche in dei semplici stop dove la condizione fisica lascia il tempo che trova. ottimo il numero 4 ma tutti in generale, in difficoltà solo arcamone e il numero 2 ma comprensibilmente emozionato.
ottima partenza.
CAT_IMG Posted: 16/8/2013, 00:56 Chi ama Nardò deve guardare questo video - NOI GRANATA
capoca ...visto che la coreografia del cuore era nati sotto il segno del toro...e visto che sono del segno del toro e tifo toro...era doveroso cambiar nick :)
CAT_IMG Posted: 15/8/2013, 00:52 Chi ama Nardò deve guardare questo video - NOI GRANATA
CITAZIONE (passione granata @ 14/8/2013, 17:48) 
Caro amico (permettimelo da forumista) io conosco solo il tuo nick, ma ho apprezzato le tue idee, che nel video sono anche quelle di Gregorio Caputo. Non sono un critico musicale nè mi cimento nelle ricerce per le origini della pizzica. Mi piace la nostra storia ed ho postato un video che ne ha messo in rilievo dei tratti, soprattutto con documenti filmati. Poi approfondire attraverso la critica é sempre positivo. Un saluto

fernà il mio vecchio nick non a caso è ANDREAGRANATA..
io sono con fernando..una sezione da dedicare ad altro ci sta..magari centellinando gli argomenti per non esagerare
CAT_IMG Posted: 14/8/2013, 16:40 Chi ama Nardò deve guardare questo video - NOI GRANATA
Chi mi conosce credo conosca la mia contrapposizione a questa questione.
Purtroppo, secondo il mio punto di vista sia ben chiaro, non è edificante portare avanti una menzogna! Lo stato sociale dei neretini e dei salentini all'epoca era sottoterra, e il grado di "ignoranza" era alle stelle. Le presunte tarantate erano soltanto delle persone in difficoltà sociale, economica e mentale. Una donna "ballava"per diverse ragioni ma certamente mai per un morso di un animale (per la cronaca non esiste nessun ballo chiamato tarantata, mettiamolo ben in chiaro una buona volta) le ragioni sono diverse, spesso rimanevano incinta e la famiglia non lo accettava perchè figlio avuto da una relazione clandestina o da un uomo non voluto quindi ballando si provava ad abortire o perchè il disagio mentale dovuto alle forzature dell'epoca nella quale si viveva, specie la donna, in poca libertà le portava a dichiararsi morse da un fatidico ragno velenoso(mai esistito nel salento) solo e soltanto per trovare una motivazione al loro disagio. Si diceva morsa dal ragno anche per creare pietà e per racimolare elemosina..diciamo qualunque motivazione non è per nulla bella per noi. La chiesa e San Paolo entrano in scena quando qualcosa diventa grande, e pericoloso per la stessa, e per eliminare tutto ciò che potrebbe portare fuori strada i credenti allora si cristianizzano anche le pietre.
Il progresso e l'emancipazione ha poi portato la donna in uno stato sociale nuovo, più libero e di conseguenza sono sparite queste situazioni ancestrali che con il morso di un fatidico ragno non hanno mai avuto a che fare. (sarà mica estinto?)
Il De Martino negli anni sessanta sentì solo una campana, quella dei creduloni, facile così creare un mito e una leggenda. Con questo sia chiaro, non voglio screditare nessuno, vi ho raccontato la mia di campana, quella che i salentini difficilmente vogliono provare ad accettare, forse perchè ormai piace credere che sia tutto vero, o forse perchè, come al solito, qualcuno ci marcia creandosi un business. (notte della taranta docet)

La storia ci racconta ciò che siamo stati, e mai va dimenticato certo, ma non ci sto a saperla modificata a piacimento o solo perchè ci piace credere in determinate cose che ci hanno detto o detto male. Ci vuole anche lucidità e oggi abbiamo i mezzi per esser lucidi.

Vi riporto un testo tramandatoci da praticamente secoli, certamente non modificato a piacimento..il famoso Santu Paulu mia (alla neretina), bè non si nota nulla? io non leggo di ragni o morsi..o meglio gli unici pizzichi sono allu cugghiuni e a mmienzu llanche delle donne.. non credo debba aggiungere nient'altro. il pizzico è d'amore..è l'amore che fa viaggiare il mondo..e all'epoca l'amore spesso era clandestino.

O Santu Paulu mia ti li scurzuni,
ca pizzichi li masculi alli cugghiuni.
O Santu Paulu mia ti li tarante,
ca pizzichi le femmine a mienzu llanche.
E ninna ninna ninna, beddhra è l'amore e ci lu sape fa.

ho detto la mia..poi ognuno è libero di credere a ciò che ritiene giusto
CAT_IMG Posted: 9/8/2013, 13:20 Dimissioni Walter Mirarco - AC NARDO' INFORMA
scontatissimo..per questo ha fatto accasare suo figlio fuori da nardò
CAT_IMG Posted: 9/8/2013, 13:16 Ufficiale: NARDO' IN D - NARDO' CHIAMA ITALIA
onestamente contrattualizzare dei giocatori non vuol dire nulla per me si vuole solo far vedere a tutti che la situazione è sotto controllo ma in realtà siamo punto e a capo...

sinceramente preferisco una squadra di ragazzini e pazienza se si retrocede invece di fare contratti a gente che poi ci regalerà future vertenze e quindi creare ancora problemi. ma ancora in giro credono di prenderci??
basta con questa storia..o si fa chiarezza una buona volta, si conosce il debito reale e a quanto ammonta, si conoscono i programmi, oppure meglio andare tutti a casa invece di allungare l'agonia di anno in anno.
il mistero di fatima era più semplice da scoprire...
CAT_IMG Posted: 8/8/2013, 07:29 La serie D che verrà - NOI GRANATA
in genere sono di pù le grosse delusioni che le sorprese...molte di queste super potenze dopo poco torneranno sulla terra e avranno grosse difficoltà pure loro
CAT_IMG Posted: 5/8/2013, 14:26 Il nuovo Nardò - CALCIOMERCATO
io starei attento agli ingaggi...
CAT_IMG Posted: 31/7/2013, 22:34 Il nuovo Nardò - CALCIOMERCATO
CITAZIONE (alexx+ @ 31/7/2013, 22:48) 
Prime ufficializzazioni in casa Granata.
Hanno firmato i seguenti under:
Simone Passaseo portiere ex gallipoli
Rolando Giannuzzi est difensivo, dal campobasso,
Mariano dif ex San Cesario
Orlando dal Vicenza
Chiarelli
Perlangeli dal Vieste


Più avanti vi daremo ulteriori dettagli

questi sono i nomi dei prossimi che faranno vertenza fra un anno?
vediamo di fargli un contratto ad hoc..magari a gettone..basta a soldi buttati senza un minimo di garanzia
CAT_IMG Posted: 7/7/2013, 23:56 La serie D che verrà - NOI GRANATA
none...troppo in alto..meglio a collepasso
CAT_IMG Posted: 4/7/2013, 22:53 Scalata al top forum - NOI GRANATA
presente anche andreaGRanata ma con un bel nik nuovo..sito nuovo, presidente nuovo, anno nuovo....nik nuovo

e visto che sono di aprile e nato sotto il segno del toro sul serio..
2385 replies since 4/7/2013