Nardò Granata Forum

NARDÒ - MARTINA 1-1, Vento contro.

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 11/3/2024, 12:06

Member

Group:
Member
Posts:
339

Status:


Allora la situazione è questa, piazzare Ragno in una teca di cristallo e guai a chi lo tocca, Costantino sul patibolo e società assente ed incapace. Però una considerazione da fare c'è, l'anno scorso Danucci esonerato la squadra si rivolta ed il Brindisi vince il campionato, a Casarano Laterza esonerato dalla società ma anche in questo caso i calciatori ci mettono la faccia e resta in sella..... perché a Nardò nessuno dei suoi magnifici ragazzi ha contestato l'esonero di mister Ragno? Forse non lo amavano troppo come pensava lui? Chissà....
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/3/2024, 12:10

Member

Group:
Member
Posts:
338

Status:


Ieri Danucci era presente in tribuna
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/3/2024, 12:15
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
127

Status:


In questo momento ciascuno di noi ha bisogno di trovare una ragione a tutto questo, perché effettivamente a nessuno è ancora chiaro cosa sia effettivamente successo da dicembre in poi. E nel crearsi la propria verità, ognuno individua anche il proprio capro espiatorio. Probabilmente questa stagione sarebbe finita comunque così anche senza cambio della guida tecnica. D'altronde le avvisaglie c'erano tutte, così come erano tutte fallite le potenziali occasioni di aggancio alla vetta in occasione dei passi falsi della capolista. Far riprendere la giusta rotta alla squadra è impresa ardua e non possiamo dare la croce di una stagione nata storta e piena di alti e bassi solo addosso a Costantino, ultimo arrivato.

La storia degli ultimi 5 campionati ci dice che c'è stata una perfetta alternanza tra stagioni positive e stagioni da dimenticare. Questa mi sembra ben indirizzata, attendiamo la prossima.
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/3/2024, 13:27

Member

Group:
Member
Posts:
578

Status:


Ritengo che con più oculatezza e senza farsi prendere dalla fregola(decisione della società oramai convinta dell'esonero di Ragno e della sua sostituzione andava, però, fatta con uno titolato e vincente v. Ferraro) , la stagione poteva essere salvata, quantomeno avremmo potuto sperare di vincere i play off
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/3/2024, 13:34
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
20,214

Status:


Se esoneri un allenatore lo fai perchè le cose non vanno bene (vittoria play off e secondo posto), se ingaggi un nuovo allenatore ti aspetti che le cose migliorino (zero vittorie e quinto posto)
A Nardò il mondo gira al contrario e applaudono pure.
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/3/2024, 15:03

Junior Member

Group:
Member
Posts:
57

Status:


CITAZIONE (alexx+ @ 11/3/2024, 13:34) 
Se esoneri un allenatore lo fai perchè le cose non vanno bene (vittoria play off e secondo posto), se ingaggi un nuovo allenatore ti aspetti che le cose migliorino (zero vittorie e quinto posto)
A Nardò il mondo gira al contrario e applaudono pure.

Verissimo....
Aggiungo,
io non credo che una squadra che passa nel girone d'andata dalla ultima posizione a un passo dal primo posto, sia così scarsa, probabilmente i motivi sono altri...
Secondo me dare le colpe a Ragno o Costantino è troppo semplice.
Sarebbe bello sapere la verità su Ferraro...
come mai non si è trovato l'accordo...
Veramente ha sparato alto? Oppure visto il precedente con la Nocerina, ha avuto la stessa sensazione di incertezza generale
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/3/2024, 15:35
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
20,214

Status:


Sparato alto. Troppo alto.
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/3/2024, 15:58

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,275

Status:


Alex dopo Gallipoli:
Gioco involuto da mesi. Ma qualcuno non se n'è accorto.
Difesa di pupi di presepio, attaccanti fantasma, a centrocampo si gira a vuoto.
Non da oggi.
Alternative di gioco inesistenti. E parliamo di Serie C.
RAGNO: 4. Da due mesi non c'è gioco ma lui non se n'è accorto.
Alex dopo Casarano:La sconfitta di oggi ha origini lontane.
La qualità e la quantità di gioco prodotta dal Nardò da Palma Campania in poi è poca roba.
Si creano occasioni da goal col contagocce per non parlare della cronica sterilità degli attaccanti.
Non possiamo pensare di vincere un campionato puntando su una palla goal su calcio piazzato realizzata o subita.
Col Barletta e l'Andria la butti dentro, con la Paganese e il Casarano ti va storta.
È questa la via per vincere? E la superiorità di una potenziale capolista in che cosa consiste?
Ragno dice che il campionato ormai è entrato in questa fase di equilibrio ma non ci dice con quali armi vincere le partite.
E se queste armi ce l'abbiamo.

Mio pensiero e poi chiudo con questa storia usando un termine dialettale nostro che riassume questa vicenda in maniera perfetta: "m'ha sbotizzatu".
Ragno è un tecnico di primo livello, carattere fortissimo, difficile se non impossibile da gestire.
Conosce il mondo dilettantistico benissimo è un grande trascinatore ed un eccezionale comunicatore.
Quest'anno ha sbagliato, tanto.
Per me il principale responsabile della nostra classifica e del fallimento.
Ognuno la pensi come vuole.
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/3/2024, 16:20

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,328

Status:


Condivido
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/3/2024, 16:43

Junior Member

Group:
Member
Posts:
64

Status:


io le colpe le do a tutti,in primis a ragno perche' ha costruito male questa squadra..... credo che da rotonda in poi sia successa qualcosa all interno tra societa e giocatori.... ieri ferreira quando stava entrando a qualche tifoso che lo beccava ha mimato il gesto dei soldi.... de giorgi entra in campo e subito diventa vigile gridando a tutto e tutti.... tutti sono nervosi e si mandano a quel paese in continuazione c'e' qualcosa sotto.....
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/3/2024, 17:13

Member

Group:
Member
Posts:
781

Status:


CITAZIONE (Granatasiamonoi @ 11/3/2024, 16:43) 
io le colpe le do a tutti,in primis a ragno perche' ha costruito male questa squadra..... credo che da rotonda in poi sia successa qualcosa all interno tra societa e giocatori.... ieri ferreira quando stava entrando a qualche tifoso che lo beccava ha mimato il gesto dei soldi.... de giorgi entra in campo e subito diventa vigile gridando a tutto e tutti.... tutti sono nervosi e si mandano a quel paese in continuazione c'e' qualcosa sotto.....

Più di qualcuno ha visto questo gesto di Ferreira
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/3/2024, 17:29

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,275

Status:


Se a fine stagione Ferreira non sarò stato pagato potrà fare vertenza e i suoi diritti saranno rispettati. Nel frattempo ci godiamo le sue prestazioni.
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/3/2024, 17:43

Member

Group:
Member
Posts:
140

Status:


Ma Ferreira chi? Il bomber che ha fatto una rete? Chiedo per un amico...
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/3/2024, 18:16
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
20,214

Status:


Mimmo, senza che vai a studiarti l'opera omnia del mio pensiero, io non ho mai risparmiato critiche a Ragno ma da qui ad esonerarlo in quel modo anomalo e prima di quella partita decisiva che di fatto attendevamo da due anni, ce ne passa.

Voltiamo pagina dice qualcuno. Vero. Ma come vuoi voltare pagina con un allenatore, (come minimo seconda scelta) che conosce la squadra mercoledi pomeriggio e improvvisa un assetto tattico la domenica?
A Matera si inventa un altro modulo e si perde, ieri altro modulo e sostituzioni sbagliate.
Zero vittorie, campionato perso e play off attaccati ad un filo.

Questo ti aspettavi tu?
Così dovevamo migliorarci?
Non ti resta l'impressione che questo campionato l'abbiamo gettato nel wc per beghe personali?
O l'importante era togliersi di torno un personaggio scomodo con un carisma superiore?
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/3/2024, 18:48

Member

Group:
Member
Posts:
578

Status:


Voltiamo pagina dice qualcuno. Vero. Ma come vuoi voltare pagina con un allenatore, (come minimo seconda scelta) che conosce la squadra mercoledi pomeriggio e improvvisa un assetto tattico la domenica?
A Matera si inventa un altro modulo e si perde, ieri altro modulo e sostituzioni sbagliate.
Zero vittorie, campionato perso e play off attaccati ad un filo.



Condivido.
La società, se non hai un sostituto all'altezza, doveva riflettere e chiedersi se affidare la squadra ad un altro allenatore.
A questo punto se fosse rimasto Ragno le responsabilità del fallimento sarebbero state solo sue, a patto che i problemi fossero solo tecnici e non altri
Avendo invece provveduto alla sua sostituzione, solo ed esclusivamente per mandarlo via, le colpe ricadono anche sulla società
 
Top
114 replies since 5/3/2024, 10:03   6751 views
  Share