Nardò Granata Forum

TRASTEVERE - NARDO', Roma capoccia der monno 'nfame

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 8/5/2017, 13:47

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,262

Status:


Unica gara, unico risultato, un'unica concessione: i tempi supplementari in caso di parità, niente calci di rigore.
Tredici punti di differenza in classifica, due sconfitte, in casa e fuori, nessun gol segnato , quattro subiti e un'espulsione . Numeri sconfortanti che testimoniano la difficoltà dello spareggio , per tradizione avverso ai granata.
Questa squadra ci arriva però in condizioni migliori degli avversari, in testa dalla prima alla ventinovesima giornata e con un distacco di dieci punti dal Bisceglie vincitore.
La società ci crede , lo ha ribadito in conferenza stampa con tutti gli uomini al vertice, il Mr è fiducioso sulle nostre possibilità e chiama a raccolta il popolo del toro: dobbiamo giocare in casa, dice e esorta.
Il Nardo’ c’è , Nardò c’è stato, un po’ troppo meno al suo solito furore passionale, ma domenica ci sarà.
Perché le imprese per il Nardo’ sono la nostra unica maniera di vivere il calcio , senza saremmo come tutti gli altri.
Forza Foglia, forza Nardo’

Edited by alexx+ - 14/5/2017, 19:07
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/5/2017, 19:26
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
20,134

Status:


vinciamo 3-0 e Foglia Manzillo fa stage diving
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/5/2017, 08:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,419

Status:


dal sito del trastevere
CITAZIONE
Il Trastevere conclude il campionato di Serie D al secondo posto, conquistando ben 73 punti e dopo essere stato per quasi l’intero campionato alla testa della classifica, ha lasciato il primato al Bisceglie solo alla penultima giornata rimanendovi distaccato di un solo punto.

Ringraziamo i nostri ragazzi, alla loro seconda esperienza in Serie D, per quanto realizzato in questa stagione, ben 22 vittorie su 34 gare e appena 5 sconfitte.

Ora ci attendono i play off del nostro girone: certamente, tutti uniti, tifosi, squadra e Società, avremo ottime chances di vincerli e, stante i 73 punti conquistati, rientrare nelle primissime posizioni della graduatoria a livello nazionale per un eventuale ripescaggio in Lega Pro.

Sull’argomento non possiamo non aprire però una parentesi, giacché, per la Serie D, non è determinato il numero delle eventuali squadre ripescabili.

Il Campionato Nazionale di Serie D è l’unico tra tutte le serie che non prevede posti certi per le squadre vincenti i play off!!

A ciò si assomma un’ulteriore incognita: quella riguardante l’importo del deposito che, a fondo perduto, le squadre ripescande dovrebbero versare nelle casse della Lega Pro stessa.

Un “balzello”, lo scorso anno, di ben duecentocinquatamila euro e ad oggi non ancora quantificato per questa stagione: un dettaglio non di poco conto.

Basti pensare che, un anno fa, il Savona Calcio, sebbene ripescata in quanto classificatasi prima nei play off, rifiutò di iscriversi al Campionato Professionistico proprio perché ritenne opportuno non sostenere quella gravosissima spesa.

E quest’anno il Savona, giunta terza nel proprio girone, partecipando ai play off, potrebbe inutilmente ripercorrere la stessa strada dell’anno passato.

Sarebbe quindi opportuno che il Consiglio Federale della Lega Pro quantificasse sin d’ora e comunque prima dell’avvio dei play off l’eventuale importo dovuto a titolo di deposito a fondo perduto.

Risulta più che evidente l’enorme sproporzionalità di trattamento, sopratutto in termini di oneri economici, tra la squadra vincente il Campionato e quella eventualmente ripescata dopo aver vinto i play off: tale disarmonia rischia di innescare dinamiche e, quindi, ingenerare problematiche sulle quali, davvero, non vorremmo tornare sopra!

Ora, il calcio giocato:

VI ASPETTIAMO NUMEROSI domenica prossima, 14 maggio, ore 16.00 al Trastevere Stadium per sostenere la squadra nel primo impegno dei play off contro il Nardò.

Forza Rione, Forza Trastevere!!

quisti no teninu sordi imu capitu....toglietevi davanti
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/5/2017, 11:42

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,262

Status:


Rimane l'assurdità del diverso trattamento fra squadre vincitrici del torneo e vincitrice dei play off . Nessun diritto pieno al salto di categoria ma solo un ipotetico privilegio in una graduatoria cervellotica che si rifà come sempre a logiche di solidità economica, molto ma molto elastiche ( vedi Paganese ). Basterebbe dare un posto certo alla vincitrice per rimediare a molte situazioni incresciose. A Ercolano saremmo andati con atteggiamento soft ?
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/5/2017, 14:38
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
20,134

Status:


Allora cosa dobbiamo dire noi?
Nardo' vincitore assoluto play off serie d 95-96 e nessuna squadra ripescata dalla D ma solo una dalle retrocesse, il Pavia.p
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/5/2017, 16:48
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
20,134

Status:


L'abc del calcio per domenica dice: Mirarco in porta, Versienti a destra e Caporale a sinistra. Poi il Foglia decidera' secondo criterio...ma da un portiere da trasferta ora non si puo' prescindere
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/5/2017, 21:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,419

Status:


concordo
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/5/2017, 22:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,419

Status:


Nocerina - Gravina in diretta si sport tube...vero che è a porte chiuse ma...a noi mai na gioia no?

alexx...in trasferta anche stavolta??
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/5/2017, 22:03
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
20,134

Status:


io no ma il mezzo
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/5/2017, 10:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,971

Status:


CITAZIONE (sottoilsegnodeltoro @ 10/5/2017, 23:01) 
Nocerina - Gravina in diretta si sport tube...vero che è a porte chiuse ma...a noi mai na gioia no?

alexx...in trasferta anche stavolta??

Si può anche pensare di seguire il toro negli spareggi. E poi con la diretta quanti sarebbero rimasti a casa?
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/5/2017, 10:05
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
20,134

Status:


Ma l'informazione non deve mancare mai
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/5/2017, 10:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,419

Status:


fernà perchè tu pensi che la diretta limiti la carisciola di tifosi che sta partendo in massa per roma?? scusa ehh ma da te non me le aspetto ste risposte..io non ci posso andare a roma perchè capperi ci sono le comunioni a cui non puoi proprio rinunciare ad andare..altrimenti starei gia li.
una trasferta bellissima sia in termini di importanza che di bellezza...non me la sarei fatta scappare..però...avere un supporto come sport tube sarebbe stato bello, ogni tanto na gioia ci stava...

quindi secondo te mo ehh..senza polemica ma solo come battuta...visto che abbiamo la diretta streaming grazie ad alexx e a chi lo aiuta...mo non partono lo stesso per roma?? dai suuuu ormai ci sono più tifosi in trasferta che in casa...

sotto questo aspetto non ci si può proprio lamentare.
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/5/2017, 12:23
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
20,134

Status:


Essere messo sul piano di sportube mi pare fuori luogo.
Una cosa è una struttura professionale tecnicamente all'avanguardia un'altra è cercare di far vedere il colore delle magliette in trasferta e il panorama del parco doria pamphili con delle figure sfocate e tremolanti senza cronaca da un cellulare sottocosto da una posizione scomoda.
Non è la stessa cosa.
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/5/2017, 12:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,971

Status:


Le facce degli "sportivi" che seguono il toro in trasferta é drasticamente diminuito.
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/5/2017, 12:46
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
20,134

Status:


Amplio il discorso.

Fanuli si lamenta che il sangue dei neretini non è più Granata.
Forse pretendeva di vedere lo stadio stracolmo d'entusiasmo per l'allenamento turistico-balneare Nardò - Francavilla.
Gli incassi dell'annata sono stati più grami.
Forse non ci siamo accorti che 7 sconfitte casalinghe non ci sono mai state nemmeno ai tempi del Nardò fallimentare dell'85. E aggiungiamo che tra le misere 8 vittorie casalinghe ci sono state partite brutte e noiose.
I veri tifosi sono gli ultras dice la società. Nulla da dire sulla loro assiduità, ma dovremmo anche aggiungere che ci sono pure gli abbonati che sono trasversali e il settore a destra della centrale non è mai sceso sotto le 200 unità. Pure loro pagano per vedere il Nardò.
Ora chiamiamo in causa pure i mezzi di informazione.
Sarà colpa di Sportube, dello streaming artigianale, delle radiocronache di Radio centrale, del forum (già detto) dei social (facebook già detto), dei siti (già detto), dei telefonini (già detto).
Quindi evitiamo di fare inutili polemiche. Se uno deve venire allo stadio lo fa perchè la squadra crea interesse e lo stesso per le trasferte.
O vogliamo dire che quest'anno il campionato è stato più avvincente?

Basta critiche al tifo e ai mezzi di informazione.
I tifosi vanno invitati e incoraggiati non criticati ad ogni occasione e i mezzi di informazione ufficiali o artigianali contribuiscono tutti a veicolare l'interesse per la squadra e a promuovere tutte le iniziative.
 
Top
144 replies since 8/5/2017, 13:47   7449 views
  Share